Pizza a casa: un risparmio assicurato!

La pizza è un’ottima alternativa per invitare amici a casa e offrirgli una cena piacevole senza spendere una cifra elevata, a patto che sia preparata con cura e con i tempi necessari.

La pizza: soluzione smart per cene a casa

Ovvio la pizza fatta in casa, oltre ad essere un momento perfetto di convivialità, è anche una scelta azzeccata per risparmiare sui costi di offrire una cena ad amici e parenti, con la garanzia che piacerà a tutti. Conoscete qualcuno che abbia avuto il coraggio di dire pubblicamente che non ama la pizza? (si tratta di una domanda retorica)

Bisogna però avere qualche accortezza: anzitutto se si decide di impastare, utilizzando magari l’impastatrice, considerando che si dovrà scaldare il forno, magari anche la relativa pietra refrattaria, aspettare il tempo necessario per la lievitazione ecc. è opportuno abbondare con le quantità. Anche se non avrete molti invitati, oppure se volete fare la pizza solo per voi, il consiglio è quello di ottimizzare i tempi e i costi sfornando più pizza, che poi eventualmente potete congelare a tranci!

Il costo degli ingredienti si può abbattere cercando le offerte nei supermercati e magari decidendo di fare la pizza con i funghi e non con il prosciutto se c’è un forte sconto sui primi! Inoltre si può scegliere di usare prodotti di stagione con costi contenuti. Avete mai provato la pizza alla zucca? Basta qualche pezzettino di salsiccia per renderla sublime! Non parliamo dell pizza alle cipolle, anch’esse un prodotto a basso costo, le patate, oppure i fiori di zucca con le alici. Tutti condimenti che abbinati correttamente faranno un’ottima figura, anche senza dover acquistare il San Daniele!

Gli accessori necessari per la pizza

Vi segnaliamo un articolo molto completo che riporta una lista accurata di utensili necessari per fare la pizza a casa. Trovate alcuni consigli utili su come e cosa acquistare, con recensioni sui singoli prodotti e l’elenco degli accessori a cui potreste non aver pensato, ma che cambierebbero drasticamente in meglio la consistenza e il gusto della vostra pizza fatta in casa.

Inoltre dovete tenere presente che anche il tempo va considerato come un “costo” e potrete ridurlo facendovi aiutare dai robot da cucina, che certo non sono regalati, ma potrete ammortizzare la spesa con un utilizzo frequente e non solo per la preparazione della pizza.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!