Come realizzare dei pacchi regalo a Natale



Le feste si avvicinano e, come ogni anno, arriva il momento di pensare ai regali di Natale. Ogni pensiero, piccolo o grande che sia, merita di essere incartato con gusto e attenzione. Se volete stupire amici e parenti con pacchetti davvero originali, senza però spendere una fortuna, ecco come impacchettare le scatole regalo in modo semplice e divertente. Utilizzando materiali inediti – di recupero e non – sarà possibile rendere davvero unico ogni pacchetto: il colpo d’occhio è assicurato.

pacchi regalo natale1

ponpon
[dropcap]1 [/dropcap]Carta da pacchi, nastri e fantasia
Avete presente la più semplice e classica carta da pacchi? Si tratta dei normali fogli rigati color beige, tradizionalmente utilizzati per spedire i pacchi postali. Forse non avreste mai pensato di utilizzarli per incartare i regali di Natale, ma con un po’ di fantasia e qualche tocco di colore si tratta di un materiale perfetto da usare anche in questa occasione. L’ideale è inserire il regalo in una scatola rigida dalla forma regolare, per facilitare l’operazione di incarto e permettere all’involucro di aderire bene alla confezione. Potete fissare l’incarto con il classico scotch trasparente, ma l’utilizzo del nastro biadesivo, sistemato sotto i bordi del foglio anziché sopra, assicurerà un risultato ancora più piacevole e curato. E ora? Potete sbizzarrivi con l’aggiunta di dettagli colorati, lustrini e decorazioni natalizie, che non solo vi aiuteranno ad abbellire i vostri pacchetti, ma anche a diversificarli e a ricordare cosa avete messo al loro interno. Per esempio, potete giocare con i contrasti e utilizzare – al posto del classico nastro da pacchi – un nastro di raso rosso, in perfetto stile natalizio. L’effetto sarà ancora più bello se aggiungerete qualche adesivo o decorazione nel nodo: un pezzo di passamaneria bianca, verde o dorata, oppure un piccolo ciondolo a tema, magari realizzato in legno e di fattura artigianale.

pacchi regalo natale2

pacchi-natalizi-fai-da-te
[dropcap]2[/dropcap] Carta di giornale a sorpresa
Se vi piace che i vostri pacchetti abbiano un tocco originale e moderno, lontano dalla tradizione, la carta di giornale è quella che fa per voi. Si tratta di un materiale riciclato, che per questo piacerà a chi coltivi un animo ecologico e attento all’ambiente. L’effetto sarà davvero inaspettato e pieno di colore, con qualche suggestione pop che piacerà ai più giovani. Potete divertirvi a scegliere con cura la carta di giornale da utilizzare, preferendo immagini a tema con il contenuto del pacchetto o adatte al destinatario. Qualche esempio? Le pagine patinate delle riviste di moda saranno davvero perfette per la vostra amica attenta allo stile, mentre i volantini dei negozi di giocattoli potranno incartare i doni dedicati ai più piccoli.

pacchi regalo natale3

regalo natale2
[dropcap]3[/dropcap] Doni dalla natura
Non c’è niente che come l’aria natalizia ispiri di più alle passeggiate per i boschi e le campagne invernali. Chi ama la natura sarà felice di ricevere un pacco decorato con piccoli elementi naturali, semplici ma di sicuro effetto. Per creare il vostro pacchetto non vi resta che raccogliere piccole pigne, rametti, foglie secche: tutto quello che vi ispira potrà essere un originale decoro per i vostri pacchetti. Per fissarli all’incarto basterà qualche goccia di colla a caldo, mentre a voi non rimarrà che posizionarli con gusto e fantasia e rendere ogni regalo una piccola opera d’arte.

Leggi anche: Come fare la neve su presepe e albero di Natale






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!