Lego Medieval Castle 31120


Sebbene sia improbabile che LEGO possa tornare a produrre una versione rivisitata dei classici, hanno rilasciato alcuni set che si ispirano chiaramente alle loro origini, come la “Benny’s Spaceship, Spaceship, Spaceship!” da The Lego Movie, e, più recentemente, i “pirati di Barracuda Bay” e il “galeone dei pirati”.

Dopo l’uscita del Fabbro medievale, le voci di un nuovo set del castello hanno fatto il giro e sembra che il risultato sia 31120 Medieval Castle. Molti degli appassionati non si sarebbero mai aspettati la comparsa nella linea Creator 3-in-1, ma, alla fine, hanno presentato tre fantastici modelli ispirati all’originale “Castle” che rendono davvero giustizia al tema.

Minifigure

Come è standard con i set creator, l’attenzione si concentra sulla costruzione piuttosto che sulle minifigure, quindi ne sono incluse solo tre. Sono comunque delle figure fantastiche!

I Black Falcon aggiornati che hanno fatto il loro ritorno nel “21325 fabbro medievale” sono presenti. Un arciere gentiluomo più anziano è accompagnato da una cavaliere con una lancia ed entrambi indossano un elmo diverso da quelli dei cavalieri nel 21325.

Non ci sono, purtroppo, le doppie espressioni. Analogamente al 21325 è incluso uno scudo con le insegne del Black Falcon e un secondo adorna l’ingresso del castello.

La terza minifigure non è un cavaliere, ma a giudicare dai vestiti malandati e dalla faccia sporca, è più un contadino che risiede all’interno o intorno al castello. Indossa un gilet strappato a righe blu e bianche senza maniche con una cintura, la cui stampa continua sul retro. Questo torso è stato individuato precedentemente solo nei pirati di Barracuda Bay. Il suo viso mostra un’espressione felice dietro la barba incolta e ha i capelli arancioni trasandati.

La costruzione

L’oggetto protagonista del set 3-in-1 è ovviamente il castello stesso. È costruito in tre sezioni che si agganciano insieme e può essere posizionato o in una lunga cinta muraria o come un castello completamente recintato.

La prima sezione da costruire è l’ingresso principale dall’aspetto fantastico; un ponte levatoio su un piccolo fossato, fiancheggiato da due torri con stendardi bianchi e rossi. È assolutamente soddisfacente vedere il castello prendere forma, assemblandolo attraverso tre dei nove sacchetti numerati. I dettagli intorno al fossato includono pareti ricoperte di alghe (utilizzando varie tonalità di mattoni verdi invece del solito grigio) viti e piccole rocce, funghi e un albero. La stanza sopra l’ingresso ospita il meccanismo del ponte levatoio; girando una maniglia sul lato di una delle torri lo si solleva e abbassa.

All’interno delle mura, il piano terra è comporto da varie costruzioni come il fabbro, ad esempio, dove la metà superiore di un’armatura si trova accanto alla fornace e una spada è tenuta in posizione su un’incudine sotto un martello. La ruota idraulica è collegata a un semplice meccanismo che solleva il martello e colpisce la spada mentre la ruota viene girata.

La terza e ultima sezione del castello è la più alta; una semplice torre di guardia che sventola un’altra delle bandiere blu del Black Falcon

Le novità

Questo creator set è una fantastica interpretazione moderna di un tema vecchio di decenni, utilizzando le più recenti tecniche di costruzione, con dei cenni d’ispirazione all’originale. Non solo ci sono numerose funzioni da scoprire, l’aspetto esteriore dei modelli è stupendo. Sebbene il castello principale sia il più impressionante, tutte e tre le costruzioni sono brillanti e il fatto che possano collegarsi tutte insieme se costruite nello stesso momento è un grande plus.

Acquista il Castello Medioevale Lego qui!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!