LEGO Brickheadz Harry, Hermione, Ron e Hagrid 40495


Chi non è appassionato della saga di Harry Potter? Certamente noi siamo suoi fans e Lego ha saputo trarre anche da questo capolavoro una fortunatissima serie Lego Harry Potter.

Oggi vi vogliamo parlare del modello 40495, cioè della Brickheadz set dei quattro protagonisti dell’opera: Harry, Hermione, Ron ed il fantastico Hagrid. In uscita il 1 giugno 2021.

La versione aggiornata del modello precedente, vede in un set ben quattro personaggi, i principali di tutta la serie in una versione nuova.
Anzitutto il formato è 3×3, ridimensionato e più piccolo di quello cui eravamo abituati, il 4×4, con una grafica leggermente diversa.

Quello che salta subito all’occhio sono gli occhi di Harry potter, o meglio la montatura dei suoi occhiali, più simile, come hanno già anticipato i fans più informati, agli occhi dei Minions che alla saga di Hogwarts.

Il formato ridotto li rende certamente più adorabili ma a quanto sembra gli occhiali di Harry non hanno saputo riscuotere il successo aspettato.

Altra caratteristica di rilievo sono i capelli di tutti e tre gli studenti. Le acconciature sembrano più elaborate, perdendo la curvatura del mattoncino all’attaccatura della fronte e ritornando invece alla classica testa a mattoncino Lego, molto più vicina alla caratura cui siamo abituati.
Nota di merito va alle lunghezze dei capelli che seguono sempre l’inconfondibile stile Lego ma più accurate.

Anche il corpo dei personaggi seppur piccolo cambia. Le sciarpe sono state levate via, giustamente uscendo a Giugno avrebbero sortito uno strano effetto ed il golf della scuola di maghi rimane di un grigio chiaro per tutti, anche per Harry Potter che nella precedente versione era l’unico con la tunica nera e lo stemma della scuola. Il mantello rimane invariato.

Quello che colpisce di più in questo set è Hagrid, che rimane della stessa grandezza, 4×4, ma cambia in tutto il resto.
Il personaggio Hagrid è uscito solo nel settembre 2020 e a meno di un anno di distanza si rifà il look.

Partiamo dalla fronte: ci sono più boccoli ad incorniciare il viso coprendo una fronte aperta e predominante di taglio squadrato nella versione di settembre. Addolcendone la forma.
I colori del cappotto da marrone cupo diventa arancio acceso, barba sempre uguale, mentre la mani sottolineano la forma uncinata entrambe.

Anche il gilet che prima aveva solo una grossa borchia messa lì ad indicare la presenza di una cinta che non c’era, si riempie di particolari minuziosi: bottoni ed asole che lasciano un gilet aperto ad intravedere una maglia, legata da una cinta a doppia fascia invece che la borchia di metallo.

La versione brickheadz lanciata nel 2018 ha avuto un periodo di durata breve, quindi gli appassionati che hanno perso la possibilità di acquisto potranno sicuramente rifarsi questa volta, la verà novità è proprio l’aggiunta come quarto personaggio di Hagrid, che nel settembre 2020 veniva semplicemente regalato come omaggio per l’acquisto Lego, mentre adesso è a tutti gli effetti parte integrante del set e facilmente acquistabile.

Più info sul sito ufficiale






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!