Lego Architecture Taj Mahal 21056


Chi non vorrebbe possedere una delle sette meraviglie del mondo?
Sono pochi quelli che rinuncerebbero ad un’offerta del genere, ma sono ancora meno quelli che possono effettivamente permetterselo.

LEGO è riuscita ancora una volta a rendere sogni impossibili come questo delle piccole realtà, con il nuovo set LEGO Architecture 21056 Taj Mahal potrete godere di una delle strutture architettoniche più belle del mondo senza muovervi da casa.

La nuova versione in scala del mausoleo in marmo più famoso dell’India – se non del mondo – è una rivisitazione più accessibile del set da 5,922 pezzi messo in commercio dalla stessa azienda prima nel 2008 e poi nel 2017.

Fedeltà all’originale

Originariamente commissionato dall’imperatore Mughal Shah Jahan nel 1632 come tomba per la sua terza moglie, il monumentale mausoleo è icona dell’affascinante cultura dell’India.

Questo genere di struttura non è comune nella – di fatto ampissima – gamma di prodotti Architecture offerta da LEGO, e forse anche per questo è set che merita maggiore attenzione.

L’Architecture 21056 Taj Mahal è un set da 2,022 pezzi di cui molti sono stati specificatamente pensati per la realizzazione in scala del’originario mausoleo in marmo.
L’opera è dotata di molti scorci caratteristici come le famosissime guglie o i balconi che LEGO riesce a riprodurre con un mix di bastoncini ed ingranaggi appositi.
I pattern decorativi risultano molto realistici – anche in confronto alla precedente versione da 5,922 pezzi – questo soprattutto grazie alla rinnovata palette di colori dei componenti.

Una volta completato l’assemblaggio del Taj Mahal sarà possibile sollevarne il tetto per trovare una sezione interna con una camera centrale removibile. Al di sotto di quest’ultima si troverà un’ulteriore sezione corrispondente alla tomba principale.

Questa scelta all’apparenza peculiare è stata fatta dal designer Rok Zgalin Kobe al fine di replicare la “storia” del Taj Mahal in tutte le sue parti, anche quelle che possono risultare più macabre.

Assemblaggio

Sicuramente questa versione risulta fruibile da un pubblico più ampio, fosse solo per il ridimensionamento del numero di mattoncini che diminuisce di circa due terzi rispetto alla precedente versione.
Tuttavia permangono alcune difficoltà legate soprattutto alla perfetta simmetria del monumento vero che è sempre complessa da riprodurre in scala con dei mattoncini.

Per ottenere un risultato ottimale quindi sarà necessario un processo leggermente macchinoso – durante il quale capiterà più e più volte di vedere i simboli 8x o persino 33x – che richiederà quindi un po’ di sforzo, tuttavia una volta completato il set diventerà un vero e proprio gioiello all’interno di qualsiasi collezione.

Qualità/prezzo

Anche se le dimensioni del set assemblato non sono pari a quelle di altri pezzi della linea Architecture, sicuramente il valore del prodotto verrà percepito nella fase di montaggio.
Inoltre è indiscutibile il fascino di possedere una riproduzione fedele di una delle sette meraviglie del mondo.
In conclusione questa versione Architecture 21056 Taj Mahal dal costo di 99.99€ risulta preferibile alla precedente e desiderabile anche solo come pezzo a sé stante.

Attualmente solo prenotabile!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!