“Le mie spese”: come risparmiare con una App



Le entrate sembrano costantemente superare le uscite ed ogni mese sembra sempre più difficile capire quali siano le reali voci di spesa che portano via più denaro? Ecco un’applicazione davvero utile che Apple ha ideato per tutti i suoi utenti che desiderano tenere sotto controllo pagamenti ed introiti in maniera chiara ed intuitiva, semplicemente utilizzando il proprio smartphone come un vero assistente personale rapido e preciso. 

“Le mie spese”, la app di Apple che sta riscuotendo grande successo tra gli utenti della mela più famosa del mondo, è un’applicazione scaricabile a pagamento dallo store online iTunes che potrà accessoriare il vostro iPhone permettendo di tenere sotto controllo le spese quotidiane così da capire con chiarezza entrate ed uscite giornaliere, mensili ed annuali.

Efficace nella sua presentazione grafica che mostra in alto il periodo di riferimento ed in basso tutte le opzioni di menu a disposizione dell’utente, “Le mie spese” funziona in modo molto semplice per essere utilizzabile anche da chi mastica poco di nuove tecnologie. Basterà infatti scaricare ed installare il programma sul proprio smartphone e da quel momento non si dovrà far altro che inserire il saldo di partenza, le entrate e le uscite monetarie giorno per giorno.
Nello specifico, con “Le mie spese” l’utente potrà:

– creare categorie e sottocategorie per distinguere le diverse voci di spesa;
– avere un prospetto sintetico a video che, settimana per settimana, chiarisce non solo entrate ed uscite ma anche il saldo all’ultima operazione effettuata;
– esportare il rendiconto settimanale, mensile o annuale su altro dispositivo come pc o tablet o per creare copie di backup in formati come Excel o HTML;
– inserire operazioni ricorrenti che, con una scadenza fissata, verranno inserite nelle voci di spesa da calcolare.

Un metodo semplice ed economico, insomma, per avere le idee più chiare su come gestire al meglio i propri risparmi eliminando, magari, quelle piccole grandi spese che sembrano essere superflue o terribilmente onerose. Per scaricare la app clicca qui.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!