La classifica dei supermercati più convenienti d’Italia



Anche quest’anno Altroconsumo ha stilato la classifica dei supermercati più convenienti d’Italia, stimando che la cifra che potresti risparmiare in un anno scegliendo l’insegna giusta per fare la spesa è di ben 3500 euro! Conviene allora dare un’occhiata a questa classifica e capire in quale supermercato è meglio dirigerci per fare acquisti.

Sono stati monitorati 885 punti vendita di 68 città ed è risultato che se acquisti prodotti di marca il posto più conveniente è Emisfero, una catena di supermercati non molto conosciuta e distribuita. A seguire gli ipermercati Galassia, Famila Superstore e Esselunga.

Se invece preferite acquistare prodotti con la marca dell’insegna, il supermercato più giusto è Iper, seguito da U2,anche se nel secondo caso l’assortimento dei prodotti è inferiore.

Il più economico in assoluto, se non guardiamo alle marche e alla qualità, sono da preferirsi gli hard discount. La catena più conveniente in assoluto è Eurospin, seguita da  LD Market, D-Più Discount, Penny Market, Lidl, Md Discount, In’s Mercato, Prix Quality. La catena invece più cara è Crai, dove una spesa può addirittura costarvi il del 74% in più. Clicca qui per vedere i dettagli dell’indagine Altroconsumo!

La regione dove conviene maggiormente fare la spesa è la Toscana, seguita da Veneto e Piemonte, mentre a Verona va la palma di città più economica. In Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Val d’Aosta, Molise, Sicilia e Basilicata si spende mediamente di più per gli stessi prodotti.

Ma ecco sotto la classifica della convenienza:

supermercati più convenienti 1






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!