Gratis test della durezza dell’acqua

L’acqua dura causa l’accumulo di calcare negli elettrodomestici e può influire sul gusto e sull’aspetto di bevande calde e cibi. Vi interessa conoscere la durezza della vostra acqua potabile? Questo è possibile grazie ad un semplice test gratuito!

Per durezza dell’acqua si intende la naturale presenza in essa del calcio e del magnesio. A temperature elevate, l’acqua dura porta alla formazione di calcare (come avviene, per esempio, nei tubi dell’acqua corrente o nel caso di determinati apparecchi elettrodomestici); ciò causa, a sua volta, un più elevato consumo di energia, in quanto il calcare è un cattivo conduttore di calore.

Per conoscere la durezza della tua acqua potabile puoi richiedere qui gratuitamente le strisce di prova della durezza dell’acqua BRITA, azienda che produce strumenti che riducono le sostanze indesiderate come calcare, alcuni metalli e cloro. Attraverso la depurazione dell’acqua le bevande calde, come e caffè, svilupperano pienamente il proprio aroma e viene garantita una maggiore durata per i vostri elettrodomestici.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!