False selezioni di tester via mail

Ormai sono tantissime le aziende che periodicamente propongono selezioni di tester per far provare ai loro clienti i nuovi prodotti lanciati sul mercato, oppure per far conoscere quelli già presenti a chi ancora non li aveva provati.

Purtroppo però ultimamente, qualcuno approfittando del successo avuto da questo tipo di iniziative, promuove tramite newsletter delle “False selezioni di tester”, ovvero finge che ci sia un prodotto (solitamente di una marca conosciuta) da testare gratuitamente e invita gli utenti ad iscriversi.

Spesso si tratta di offerte che riportano un counter, in realtà non funzionante, che serve solo per mettere fretta al malcapitato utente. Non vi è mai nessun riferimento ufficiale all’azienda produttrice del prodotto da testare, nè alcuna sorta di regolamento o documento di “termini e condizioni”. Nel caso in cui invece sia presente si può notare che l’organizzatore è spesso un’azienda con sede in località straniere e sono presenti vari aspetti non chiari, come la possibilità di modificare il premio promesso in fase di consegna:

premio promesso

 

Vi suggeriamo quindi di controllare sempre il mittente delle mail, e il riferimento che si trova al fondo di ogni newsletter “Ricevi questa newsletter perché hai dato il tuo consenso a … ecc”. Controllate che sia presente un regolamento o che quantomeno l’iniziativa sia riportata anche dai canali ufficiali dell’azienda che avrebbe dovuto organizzarla.

finte selezioni di tester






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!