Evitare la coda al supermercato: ti aiutano le app

Non è certo una forma di risparmio sulla spesa, ma di questi tempi ottimizzare le uscite per fare approvvigionamento alimentare è anche quello un modo per ridurre il contagio “risparmiando tempo” ed evitando di intasare i negozi.

Spesso ci troviamo infatti davanti a code interminabili fuori dai supermercati, dovute sia al fatto che entrano poche persone per volta, sia perché si mangia di più a casa e siamo più preoccupati di avere provviste a sufficienza per il fabbisogno familiare.

Vi segnaliamo quindi che ci sono delle app che consentono di sapere in anticipo quali sono i supermercati dove l’attesa è più breve e la coda più veloce. Ve le elenchiamo qui sotto!

Filaindiana: dai il consenso alla geolocalizzazione e potrai vedere in tempo reale i dati forniti da altri utenti in questo momento nei supermercati delle vicinanze. Funziona solo in Lombardia, ma il progetto è in espansione.

Dovefila: anche in questo caso il dato fornito si basa su quelli offerti da altri utenti che sono in coda al super. Segnala e condividi: più persone partecipano e meglio funzionerà.

Entrambe i progetti si basano sulla collaborazione degli utenti che costituiscono la community, quindi usateli voi stessi quando siete a fare la spesa e chiedete a parenti ed amici di fare lo stesso.

Google Maps: anche cercando un supermercato su Google Maps potrai vedere gli orari di maggiore affluenza del supermercato dove vuoi andare a fare la spesa ed evitare code lunghissime!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!