Dove trovare e come utilizzare i coupon in Italia

Crisi e tempi duri: è il momento di tirare la cinghia e fare economia sulla spesa. Mai come oggi il risparmio è diventato una necessità, anche quando si tratta di generi alimentari. Ma come si può arrivare a fine mese senza troppe rinunce?

L’arma segreta esiste e si chiama coupon per la spesa, meglio conosciuto come buono sconto. I buoni promozionali, offerti dalle aziende per avvicinare i consumatori ai propri prodotti, sono infatti un ottimo modo per risparmiare. Ecco dove trovarli in Italia.

Riviste e giornali
La fonte più ricca di coupon per la spesa, nonché la prima utilizzata dalle aziende per farsi conoscere dai consumatori, sono le riviste e i giornali. Non è raro, infatti, che in molti magazine – soprattutto quelli dedicati specificamente a un pubblico femminile – vengano allegati coupon promozionali da ritagliare e presentare direttamente alla cassa per ottenere uno sconto immediato sull’acquisto. Alcuni supermercati, inoltre, stampano e distribuiscono in modo gratuito ai propri clienti delle piccole riviste pubblicitarie interamente dedicate al mondo del risparmio, che spesso contengono buoni sconto, promozioni e piccoli omaggi.

Web
La rete è diventata una fonte inesauribile di occasioni vantaggiose per gli affezionati del risparmio. Oggi, infatti, è molto frequente che siano le stesse aziende a proporre promozioni e sconti ai consumatori, inviando mail pubblicitarie o newsletter ai propri iscritti o indicando i termini della promozione direttamente sul proprio sito internet o sulla propria fanpage nei social network. Navigare con attenzione, quindi, consentirà l’accesso a numerosi vantaggi, compresa la possibilità – in molti casi – di scaricare e stampare coupon che sarà possibile spendere nel proprio negozio di fiducia. Per questo motivo ti consigliamo di tenere d’occhio la pagina di campioniomaggio.it dedicata ai coupon per la spesa da scaricare e utilizzare al supermercato.

Premi fedeltà
Molto spesso le aziende decidono di premiare i propri consumatori più affezionati regalando loro buoni sconto dopo l’acquisto di uno o più tra i propri prodotti. Il coupon così ottenuto potrà essere utilizzato sulla spesa successiva, garantendo un vantaggioso risparmio su un prodotto che si consuma abitualmente. Non è raro, inoltre, che questo genere di coupon sia predisposto per l’acquisto di nuovi prodotti della stessa azienda, proprio per dare l’opportunità di conoscere le novità a un prezzo di lancio più conveniente di quello normale.

Richiesta diretta alla aziende
Molte aziende amano coltivare un canale di comunicazione diretta con i propri clienti, lasciando aperta la possibilità di essere da loro contattate per qualsiasi informazione o richiesta. Tramite il servizio di assistenza clienti è spesso possibile ottenere direttamente dalle case produttrici campioni omaggio o buoni d’acquisto per conoscere meglio i loro prodotti e avere la possibilità di testarli. Di solito è sufficiente inviare una mail di richiesta, ricordandosi di indicare il proprio recapito per l’invio del coupon o del campioncino.

Volantini dei supermercati
Non è molto frequente, ma capita che siano gli stessi supermercati a inserire nei propri volantini promozionali alcuni buoni sconto dedicati ai prodotti in promozione. Al consumatore non rimane che ritagliare il coupon al quale è interessato e presentarlo alle casse, ricordandosi di leggere sempre con attenzione le condizioni di acquisto e la data di scadenza del buono.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!