Diventa Roamler e guadagna con il tuo smartphone



Fare le ricerche di mercato ormai non è più problema, anzi è facile come utilizzare un’app. La tecnologia va sempre più avanti, e infatti adesso tutti coloro che hanno a che fare con l’imprenditoria possono quasi trasformare in un gioco anche le loro ricerche. Anche in Italia arriva Roamler, l’applicazione che permette di ottenere un accurato monitoraggio del mercato.

Questa app è nata in Olanda nel 2011 e attualmente è approdata anche sui dispositivi italiani per merito di Doxa. Si tratta di una valida risorsa che permette di effettuare delle veloci indagini di mercato in base al proprio settore di interesse e spendendo poco.

Roamler è uno strumento che utilizza i cosiddetti “mistery client” per scoprire cosa funziona di più, quali sono i servizi ed i prodotti preferiti dai consumatori, e cosa propone la propria concorrenza. Sembra un procedimento complesso, ma questa app rende il tutto un gioco da ragazzi, che permette non solo di scoprire le informazioni di cui si ha bisogno, ma anche di divertirsi lavorando per raggiungere i propri obiettivi imprenditoriali.

In poche parole, chi vuole conoscere la qualità di un proprio prodotto o l’efficienza di un proprio servizio offerto, non deve far altro che creare una missione. In questo modo, tutti coloro che sono registrati a Roamler verranno notificati attraverso l’applicazione e avranno a disposizione la possibilità di accettare il compito. In quel momento potranno avere una lista dei negozi da visitare e potranno scegliere quello più adiacente al proprio domicilio.

I mistery client dovranno portare a termine il compito visitando il punto vendita, caricando un immagine del prodotto o servizio, la loro opinione e, in base alle richieste dell’imprenditore che ha creato la missione, potranno anche dover rispondere ad alcune domande. Queste semplici indagini di mercato verranno a costare pochi euro all’ideatore della sfida, permettendo così all’utente di Roamler di guadagnare un piccolo compenso. Oltre a questo, otterranno alcuni punti che serviranno all’utente per salire di livello e poter andare a percepire dei compensi più alti e quindi anche compiti più importanti.

Una semplice app offre contemporaneamente lavoro agli utenti ed utili informazioni agli imprenditori. Roamler, inoltre, dà la possibilità di poter condividere sulle maggiori piattaforme di social networking la propria missione, in modo da aumentare le probabilità di ottenere tutti i dati e le opinioni di cui si ha bisogno per migliorare i propri prodotti. Si tratta perciò di un “gioco” utile e interessante per tutti. Clicca qui per saperne di più!

Roamler è una valida risorsa che sta ottenendo il suo successo non solo interessando agli imprenditori ed ai mistery client. Infatti, nella città di Amsterdam, anche il Comune ha deciso di affidarsi agli utenti iscritti a questa applicazione, proponendo loro il compito di tracciare una mappatura dei graffiti presenti per le strade e di creare una lista di quelli che secondo loro vale la pena di mantenere.

Insomma, Roamler è una trovata interessante ed utile a chiunque, che ha già conquistato non solo l’Olanda, ma anche il Regno Unito, il Cile, la Svezia, e la Polonia, al punto che i mistery client più attivi possono davvero guadagnare delle cifre interessanti per potersi concedere qualche soddisfazione in più. Gli utenti vengono pagati tramite PayPal, dopo aver raggiunto il payout di 21€.

Per completare il quadro, esistono le “missioni social”, che non vengono pagate ma che permettono agli utenti di divertirsi con le foto, al fine di creare una community ancora più attiva. In poche parole Roamler è stata una grande idea degli olandesi, destinata a conquistare la maggior parte degli utenti web internazionali, imprenditori e non.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!