Come riciclare vecchie cinture



Secondo l’ottica del riciclo creativo tutto può essere riutilizzato, ma ci sono oggetti che si prestano più di altri a questo scopo e, tra questi , ci sono le vecchie cinture.
Sicuramente ognuno di noi ha nel cassetto cinture a cui è affezionato, eppure le avete usate così tanto fino a rovinarle, specie nel punto di chiusura. E’ arrivato il momento di dar loro nuova vita, senza doverle buttare. Potete impiegarle per la casa, per nuovi accessori e tanto altro.

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Avete mai pensato che la vostra cintura potrebbe essere trasformata in un braccialetto? Ebbene si, potete farla diventare un oggetto di ornamento con l’aiuto di forbici, macchinetta per fare ulteriori buchi e applicare pietre, glitter o pezzi di legno colorato.

[dropcap]2[/dropcap] Alcune cinture particolarmente rigide vanno bene per essere trasformate in cerchietti. Basta tagliare la parte centrale e incollare alle estremità un pezzo di elastico largo, farlo asciugare e il gioco è fatto.

[dropcap]3[/dropcap] La cintura, può anche  essere trasformata nel collare del vostro cane. Basta prendere la giusta misura della circonferenza del vostro amico domestico, infilare un anello in metallo sufficientemente largo per collegare il guinzaglio e avrete ottenuto il risultato voluto.

[dropcap]4[/dropcap] Se vi piace abbellire casa con oggetti particolari e ricercati allora potete ampliare il “parco  sedie”, sfruttando vecchie pile di giornali, che legate insieme con le vostre vecchie cinture, diventeranno sgabelli comodissimi ed ecologici.

[dropcap]5[/dropcap] Assai comodo è l’utilizzo per fermare i vestiti nelle valigie che magari non hanno le fibbie apposite, oppure si sono sfibrate. Sono indicate le cinture larghe che eviteranno il formarsi di pieghe.

[dropcap]6[/dropcap] Le cinture hanno i buchi che possono comodamente trasformarsi in porta gioielli, specie per gli orecchini con il gancio e per le collane, anche facendo nuovi fori o inserendole in quelli delle borchie.

[dropcap]7[/dropcap] Potete infine usarle come appendi asciugamani d’emergenza, magari in campeggio o per gli utensili che non sapete dove poggiare, anche per quelli della cucina.

Leggi anche Come riciclare vecchie cassette della frutta






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!