Come riciclare l’usato per bambini



Sono anni che sul territorio nazionale ed in particolare in provincia o nelle piccole città si moltiplicano punti vendita riguardanti il riciclo del seminuovo o dell’usato tenuto bene destinato ai più piccoli; stesso trend coinvolge anche internet con il costante aumento di siti specializzati in vendita abbigliamento, giochi, attrezzature ed articoli per l’infanzia in genere. La filosofia che unisce un pò tutte le proposte online è quella di utilizzare la vetrina del sito per presentare prodotti usati ma in ottime condizioni, riuscendo a guadagnarne una percentuale concordata sulle vendite.

Ecco qui di seguito alcuni tra i siti di settore più conosciuti che per aiutarci al meglio a capirne il funzionamento:

www.labirba.com 
Questo sito di proprietà La Birba, raccoglie nel suo shop online numerosissime categorie riguardanti i più piccoli (0-12 anni), proponendo prodotti rigorosamente in ottime condizioni e di marca; gli acquirenti potranno usufruire di un motore di ricerca molto intuitivo per districarsi al meglio tra le varie offerte ed usufruire di numerosi sconti (fino al 70% del valore iniziale).
Si potrà contare su propria inserzione comprensiva di foto, descrizione e prezzo iniziale/scontato; una volta confermato l’acquisto si procederà con la spedizione e la divisione degli utili con La Birba in base alle percentuali prestabilite che normalmente sono del 50%.

www.babybazar.com
Questo sito propone una vetrina molto innovativa con possibilità di ricerca libera oppure per regione/provincia/negozio, il venditore potrà contare quindi della vendita diretta presso il negozio più vicino alla propria abitazione ma anche della vendita online, in una apposita pagina dove oltre alla foto e al prezzo si può identificare anche il numero di telefono, l’indirizzo ed il sito internet del negozio Baby Bazar in cui è stato portato il prodotto.

www.secondamanina.it
Presente con negozi in franchising su tutto il territorio nazionale, il sito secondamanina.it come quelli visti precedentemente, offre una vasta gamma di articoli usati (di marca ed in ottime condizioni) per i più piccoli, esposti nei tanti negozi nazionali (presenti quasi tutte le regioni d’Italia) e su vetrina internet di facile accesso; la formula è sempre la stessa: al venditore spetterà il 50% del prezzo pattuito.

www.adessobimbi.com
Questo sito si rivolge solo ai venditori online; con annunci di vario tipo e costo aggiuntivo relativo a possibili inserimenti in zone più “visibili” della home page, il venditore può contare del servizio di pubblicazione per ben 365 giorni.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!