Come recuperare i collant smagliati



Tra i più apprezzati strumenti di seduzione, i collant fanno parte dell’armadio di ogni donna. In commercio ne esistono ormai di moltissimi tipi: da quelli ricamati, adatti a impreziosire o trasformare un abito o una gonna dal taglio basic, a quelli a compressione graduata, che modellano le gambe e aiutano la circolazione. I collant, insomma, rappresentano un prezioso alleato di stile e il semplice gesto di indossarli regala la femminilità delle dive di una volta. Il rovescio della medaglia? La paura che i collant, specialmente quelli velatissimi, ci abbandonino a metà serata: il pericolo che la calza si smagli, infatti, è sempre dietro l’angolo. Per fortuna esistono molti trucchi per scongiurare l’incubo dei collant sfilati. Ecco sei consigli per evitare che i collant si smaglino, o per correre ai ripari quando il danno è ormai fatto.

[dropcap]S[/dropcap]malto trasparente
È successo: è bastato sedersi sul bordo un po’ sbeccato di una sedia o appoggiare la gamba al tavolino e il collant si è smagliato. Se siete fuori casa e non potete rimediare diversamente, l’unica cosa da fare è cercare di limitare il danno. Portate sempre con voi una boccetta di smalto per unghie trasparente: vi basterà distribuirne qualche goccia sui bordi della sfilatura per evitare che questa si allarghi. Non sarà il rimedio definitivo, ma sarà utilissimo in casi estremi e impedirà alla smagliatura di ingigantirsi, diventando più visibile.

[dropcap]R[/dropcap]ivisitati
Il vostro paio preferito di collant neri si è smagliato? Anche se il danno è irrimediabile, non è detto che dobbiate buttarli. Potete reinventarne lo stile aggiungendo delle sfilature in entrambi i gambali. Se vi piace lo stile glam rock, infatti, non possono mancare nel vostro armadio un paio di collant neri smagliati, proprio come amano indossarli le cantanti e le attrici dall’animo un po’ ribelle.

[dropcap]R[/dropcap]icamati
Un altro danno irreparabile è fatto, ma avete tempo e fantasia? Se la manualità è dalla vostra parte e avete a disposizione strass e fili colorati, potete trasformare i vostri collant smagliati in un pezzo unico. Con un po’ di pazienza applicate perline e altre piccole decorazioni sulla calza, scegliendo se valorizzare o nascondere i punti in cui è smagliata.

[dropcap]L[/dropcap]acca
Ecco un altro rimedio dell’ultimo minuto: la lacca. Se siete fuori casa e la calza si smaglia, potete arginare l’allargarsi dello strappo spruzzando sui bordi un po’ di lacca trasparente: irrigidirà i fili impedendo che il buco si allarghi.

[dropcap]C[/dropcap]ollant di riserva
Forse si tratta di un consiglio un po’ ovvio, ma è sempre meglio ricordarlo. Non c’è niente di peggio di un collant smagliato, e niente di meglio di un paio di calze di riserva. Almeno per le serate importanti, quindi, cercate di essere previdenti e portatene con voi un paio di riserva, identici a quelli che indossate.

[dropcap]D[/dropcap]ue paia alla volta
A furia di smagliare vi siete ritrovate con due paia di collant identici, entrambi bucati. Tagliate via da ciascuno il gambale rovinato e indossateli uno sopra l’altro. Ciascuna delle due calze rimaste integre coprirà una gamba, con l’unico inconveniente di avere due elastici in vita. Forse non sarà il massimo del comfort, ma va benissimo come soluzione dell’ultimo minuto: potrebbe salvarvi quando l’ultimo collant nuovo si smaglia proprio poco prima di uscire di casa.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!