Come dare nuova vita agli smalti vecchi!



Ogni donna possiede in casa un gran numero di boccette e boccettine di smalto, acquistate negli anni o dono di amiche. Spesso queste vengono conservate per molto tempo e, soprattutto per quanto riguarda i colori più particolari, rimangono inutilizzate a lungo. Può quindi capitare che la composizione cambi e diventi più pastosa, quasi dura e quindi difficile da stendere. L’unica soluzione è gettarli? Assolutamente no! Con pochi semplici trucchi si può donare una nuova vita ad oggetti altrimenti inutili.

[divider]

Ecco alcuni semplici consigli per riciclare e dare nuova vita agli smalti vecchi.

[dropcap]B[/dropcap]asterà un po’ di acqua bollente per far rinascere il prodotto, anche se indurito! Non c’è alcun bisogno di creare misture o di sporcare pentole e recipienti: basterà aprire il rubinetto facendo scorrere l’acqua finché non risulterà bollente ed a quel punto lasciare la boccetta immersa in una bacinella, ma ben tappata. Dopo qualche minuto la si potrà rimuovere e agitarla per bene: in pochi attimi lo smalto risulterà liquido al punto giusto e pronto per essere steso.

[dropcap]S[/dropcap]e il vostro smalto è stato pagato molto, oppure ha un colore che non siete più riuscite a trovare in profumeria, potete utilizzare del comune alcool etilico per rigenerarlo. Servitevi di un cotton fioc per dosare le gocce. Ne basteranno 1 o 2 all’interno della boccetta per farlo tornare come nuovo!

[dropcap]N[/dropcap]el caso in cui non si voglia più utilizzare il prodotto per laccare le proprie unghie, vi sono centinaia di altri utilizzi per il vostro vecchio smalto, tutti rigorosamente home made! Lo smalto può sostituire la colla nel caso in cui si sia allentata una delle viti della montatura degli occhiali, oppure arginare la sfilatura delle calze con qualche goccia di quello trasparente. Nel caso in cui si utilizzi gioielli di bigiotteria, con qualche passata di prodotto si può evitare che anneriscano al contatto con la pelle ed il sudore. Infine può servire da collante per le buste da lettera, o anche per decorarle con dei graziosi ghirigori.

[dropcap]O[/dropcap]ltre che per le unghie sono un ottima vernice che aderisce a qualunque superficie: si potranno dipingere le chiavi di casa, della macchina o dell’ufficio, per riconoscerle a prima vista; portagioie, carta da lettera e specchi potranno essere decorati senza sforzo ed in maniera divertente. Un’idea originale è quella di creare delle candele colorate che proiettano giochi di luce suggestivi. L’occorrente? Solo qualche barattolo di vetro da dipingere e qualche candelina da porre all’interno! Al recipiente si possono aggiungere alcune decorazioni come nastri sul bordo e glitter all’interno. Gli smalti diventano in questo modo uno strumento al servizio della propria fantasia, facili da usare ed economici.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!