Campioni omaggio mamme in attesa
Nell’ultimo anno ha preso piede una tendenza molto apprezzata da tutti i consumatori: la distribuzione da parte delle aziende di campioni omaggio. La platea di risparmiatori non si è lasciata ripetere l’invito, dimostrando in modo molto evidente di apprezzare l’iniziativa; a testimoniare questo successo, constatiamo la notevole quantità di siti internet concepiti allo scopo di dare risonanza a questa tendenza, informando i naviganti sulle varie chances di risparmio e premiando spesso i lettori più assidui.
Se già da tempo ci eravamo abituati alla distribuzione di campioni gratuiti in campo cosmetico, è oggi possibile apprezzare una distribuzione capillare del fenomeno che coinvolge – tra le tante – anche la platea delle future mamme. Lieta novella dunque per le donne in dolce attesa: il grande deterrente dei costi si profila un nemico più blando, aggirabile dalle madri più accorte che sappiano sfruttare le occasioni di risparmio!
Per le future mamme che non si sentono ancora pronte, l’azienda Named offre a coloro che compilino l’apposito modulo online una copia del Bimbolario, una guida ricca di suggerimenti riguardanti la gravidanza e i primi anni di vita del futuro bambino; sulla stessa scia citiamo le tre copie digitali in omaggio del magazine ‘Io e il mio bambino’ offerte dalla Prenatal ai naviganti che visitino la relativa pagina facebook e compilino l’apposito test a tema “come vivi la tua maternità?”
Per le tante madri che vogliono risparmiare c’è solo l’imbarazzo della scelta: i kit in omaggio distribuiti dalle aziende Chicco e Prenatal comprendono una vasta gamma di prodotti utili alle mamme che sottoscrivano le relative Baby-Card presso i rivenditori autorizzati; su Acquistiverdi.it è possibile richiedere una confezione di pannolini biodegradabili concepiti appositamente per preservare la pelle delicata del neonato; mentre la Fisher Price regala un sonaglino in omaggio a tutte le mamme il cui bambino è nato o deve nascere nel 2013. Da segnalare, inoltre, le numerose campagne pubblicitarie basate sull’arruolamento delle cosiddette “mamme tester”: alcune aziende consentono alle mamme di selezionare sul proprio sito i prodotti per l’infanzia che vorrebbero testare, con l’onere di riferire alla scadenza del test le proprie impressioni.
Riassumendo: tante opzioni in continuo aggiornamento per venire incontro alle esigenze delle donne in dolce attesa, per godere al massimo la gioia della nascita. Conciliare le esigenze del risparmio con quelle del marketing non è mai stato così conveniente!