Campioni gratuiti cioccolato
Come si fa a dire di no a un pezzo di buon cioccolato? Impossibile, specie se il suddetto pezzo (sottoforma di cioccolatino, barretta, tavoletta o quant’altro…) è regalato. Ora, se non si vuole aspettare qualche ricorrenza sperando nella generosità dei regali di amici e parenti, bisogna darsi da fare in prima persona. Fortuna vuole che, nei prossimi giorni di ottobre, a Perugia vada in scena Eurochocolate, la fiera dedicata al cioccolato che, giunta ormai alla ventesima edizione, richiama buongustai da ogni parte d’Italia.
E le fiere, si sa, sono il momento ideale per poter fare il pieno di campioni omaggio gratuiti di cioccolata. Il consiglio, quindi, è quello di prenotare una visita a Perugia nei giorni che vanno dal 18 al 27 ottobre, perché una volta in fiera, è praticamente impossibile uscirne senza aver assaggiato qualcosa di cioccolatoso. Ma e non ci si vuole affidare al caso, con 5 euro si può richiedere la Chico Card, che garantisce campioni omaggio in diversi stand e sconti su eventuali acquisti. La tessera dà anche diritto alla partecipazione a un concorso con in palio premi davvero interessanti, tra cui una Nissan Micra o un viaggio a Londra.
Chi davanti a tutte queste succulente opportunità, però, si rammarica ancor di più per non poter andare a Perugia, non disperi, perché il cioccolato è uno dei prodotti che con più frequenza capita di poter trovare tra le varie iniziative che offrono campioni omaggio. Spesso, diverse ditte cercano anche dei tester per assaggiare i nuovi prodotti e fare da “profeti” di barrette, biscotti e cioccolatini presso i propri parenti ed amici: il consiglio è quello di tenere sempre d’occhio i siti specializzati e cogliere al volo l’occasione. Perché, lo abbiamo detto subito, al cioccolato non si può davvero dire di no. E per fortuna, con la sempre crescente offerta, possono non dire di no anche i bambini e quelle persone che, per intolleranze alimentari varie devono stare più attenti a ciò che mangiano.
Recentemente, per loro, un colosso come il Gruppo Heinz (universalmente noto soprattutto per il ketchup) ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto: si tratta di palline di riso e mais al cioccolato, prive di glutine e senza coloranti e conservanti. La campagna di lancio prevede anche un impiego massiccio di campioni omaggio e di possibilità di assaggi gratis del nuovo prodotto.