Come riciclare i fondi di caffè



Quale modo migliore per iniziare la giornata se non con una bella tazza di caffè?! Bevanda energetica che ci da la carica per iniziare bene la giornata, il caffè ha anche proprietà nascoste utili a molteplici utilizzi. Sapevate, ad esempio,che che i tanto odiati fondi di caffè possono essere riutilizzati in svariati modi invece che finire diretti nella pattumiera?! Ecco come.

Occorrente

[divider] [checklist]
  • Una tazza di caffè
  • Un vasetto di vetro
  • Un pennello
  • Olio essenziale
  • Fondi di caffè
[/checklist]

Istruzioni per l’uso

[divider] [dropcap]1[/dropcap]Per deodorare il frigorifero, prendete qualche fondo caffè e inseriteli in un vasetto di vetro. Aggiungete 2 gocce di olio essenziale e mescolate. Lasciando il vasetto senza tappo, mettetelo nel vostro frigorifero possibilmente nella parte alta vicino alla ventola di areazione, in questo modo assorbirà i cattivi odori all’interno del vostro frigo quasi per magia.

[dropcap]2[/dropcap] Con la primavera, ahimè, si ripresenta puntualmente il problema formiche. Per allontanarle dalla vostra casa, cospargete il suolo di fondi di caffè, il suo odore dovrebbe scoraggiarle.

[dropcap]3[/dropcap] I fondi di caffè diluiti in acqua e versati lungo gli scarichi di lavandini, vasche da bagno e wc  assicurano la loro pulizia e tengono a bada la formazione di cattivi odori.

[dropcap]4[/dropcap] Se possedete dei mobili o serramenti in legno scuro graffiati, provate ad immergere un pennellino in una tazza di caffè e utilizzate la bevanda come una tintura naturale finché la parte graffiata riprenderà una tonalità il più possibile simile a quella della superficie circostante.

Provare non costa nulla, cosa aspettate!?

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!