Blablacar: come risparmiare sui costi dell’auto



Stanco di spendere una grossa parte del tuo stipendio solo per recarti a lavoro in auto solo perchè hai avuto la (S)fortuna di trovarne uno lontano da casa??? Stanco di rimanere imbottigliato nel traffico 5 giorni su sette imprecando perchè l’autista davanti a te invece che guidare pensa a guardare il telefonino creando code chilometriche??? Forse ancora non lo sai ma esiste una soluzione concreta al tuo problema ed ha un nome e un sito: Blablacar.

[divider]

Blablacar, comunity per la condivisione dell’auto, è convinta che condividere sia una sorta di impegno sociale, per questo ogni singolo utente ha un profilo dove vengono elencati interessi, gusti musicali ed un’informazione riguardo la propria propensione alle “Chiacchiere”, in modo da evitare sgradite sorprese una volta saliti in auto.
Ma come funziona?

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Innanzitutto il sito permette di accordarsi tra persone reali: per ragioni di sicurezza e trasparenza, gli utenti blablacar usano i loro nomi e cognomi sul sito, tutte le informazioni presenti sul profilo vengono verificate e filtrate, inoltre attraverso Facebook connect, puoi collegare il tuo profilo direttamente a facebook.

[dropcap]2[/dropcap]La fiducia è alla base di tutte le community e BlaBlaCar non fa eccezione. Infatti attraverso feedback che gli stessi utenti condividono, è possibile aumentare la propria reputazione: in questo modo prima di contattare un utente, puoi leggere i commenti che altri hanno fatto su di lui.

[dropcap]3[/dropcap] Tramite un sistema di messaggisica, una volta raggiunto un accordo, la comunity comunicherà prontamente ai due interlocutori i punti di ritrovo e di arrivo tramite una mappa e specificherà il modello e la marca dell’auto ospitante in modo da facilizzarne l’identificazione.

[dropcap]4[/dropcap] Su questa piattaforma decidi tu con chi viaggiare: i passeggeri scelgono i conducenti e viceversa. Non sopporti il fumo, sei allergico ad alcune speci animali? Con un solo clic puoi aggiungere le preferenze al tuo profilo: fumatore o meno, animali autorizzati in auto o meno, musica o autoradio spenta… per vivere delle esperienze di condivisione ancora migliori!

[dropcap]5[/dropcap] Per quanto riguarda il discorso economico, Blablacar, calcola automaticamente il costo della tratta, in questo modo i prezzi non potranno essere ritrattabili per un discorso di trasparenza.

Vorresti fare un week end a Roma ma il treno e il biglietto aereo costano troppo??? Nessun problema, consulta il sito www.blablacar.it; non si sa mai che durante un viaggio, oltre che a curare il tuo portafoglio, potrai trovare la tua anima gemella seduta sul sedile passeggeri di fianco a te. Condividere l’auto non ha conseguenze a livello legale o assicurativo.. è un’ottima alternativa allo stress dovuto dai ripetuti ritardi dei mezzi pubblici per di più molto costosi, è un’ottima soluzione per tagliare le spese ed inoltre aiuta l’ambiente.

In una sola parola Blablacar, la miglior scelta per la salute ed il risparmio. Clicca qui per conoscere il servizio!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!