Bacche di Goji buone per il viso e non solo…
Le bacche di Goji in Cina sono considerate da millenni un rimedio naturale che aiuta a mantenersi in buona salute, meritandosi il nome di “frutto della longevità”.
Il nome latino è Lycium Barbarum, la pianta proviene dalla Mongolia ed è un arbusto della famiglia delle solanacee, la stessa famiglia di melanzane, pomodori e peperoni, che cresce su viti rampicanti.
Le bacche sono ricche di vitamine C ed E, che proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. Prevenire l’ossidamento vuol dire far si che una sostanza non si deteriori. Nel caso della pelle, sentiamo spesso parlare di creme ad azione antiossidante, vuol dire che agiscono contro i radicali liberi che sono prodotti di scarto delle cellule causati da ossidazione e sono nocivi per l’organismo. Portano creano ad es. invecchiamento e calvizie. Uno dei fattori che incidono sull’aumento dei radicali liberi è lo stress sia fisico che psicologico.
Le bacche di Goji, tra le altre cose, aiutano a sostenere lo stress, rendono più elastica la pelle, rafforzano il sistema immuniutario.
Sono usate con successo in ambito cosmetico per lo loro proprietà: contengono sostanze nutrienti molto importanti per la pelle, in particolare vitamina C, zinco e rame.
Al momento sto usando una crema per il viso alle bacche di Goji, notando, con piacere, che mantiene la pelle morbida e la protegge bene dal freddo! ^_^
Ringrazio Sanecovit
per la crema viso bjobj
originally posted on my blog: movimentopsicoespressivo.com