Armadioverde: come cambiare gli abiti di tuo figlio senza spendere 1 euro



Tutte le mamme sanno che i bambini spesso indossano i vestiti solo poche volte, perché crescono in fretta, soprattutto nei primi mesi e anni, oppure perché in varie occorrenze sono stati regalati troppi vestiti e quindi dismessi dopo pochi usi o non utilizzati perché non rispondenti ai propri gusti. Questo vuol dire che in casa si hanno abiti di qualità e in perfetta forma non più utilizzabili. Oggi esiste un modo per riciclarli, aiutare altre famiglie, risparmiare e trasformare gli abiti dismessi in nuovi abiti, grazie al servizio armadioverde.it. 

Attraverso il sito armadioverde.it è possibile scambiare vestiti per bambini da 0 a 10 anni, il servizio è semplice da usare:

  • acquisti crediti dando i tuoi vestiti di qualità;
  • spendi i crediti per acquistare nuovi vestiti;
  • se si prendono più di 5 vestiti si ha anche il vantaggio della spedizione gratuita, negli altri casi il costo è di 10 euro.

Armadioverde è un servizio per tutti coloro che vogliono vestire i propri bambini con buoni capi, ma senza spendere una fortuna ed evitando gli sprechi. Propone capi che ti danno la sicurezza della qualità perché, una volta arrivati in sede, gli stessi sono vagliati e quelli non idonei non vengono immessi nel sistema di scambio, ma vengono restituiti al proprietario. I vestiti che possono essere consegnati e acquistati sono divisi in tre categorie:

  • Top per vestiti con un livello qualitativo o un prezzo originario molto alto, come Moncler o Ralph Lauren;
  • white per marchi di medio livello;
  • “da tutti i giorni” per marchi come Benetton, Sisley, Brums o simili. 

Armadioverde non accetta capi di mass market e discount come Oviesse o Zara. Non sono altresì accettati capi rovinati, con macchie, cerniere rotte, bottoni mancanti e difetti simili. Non possono essere consegnati capi intimi, pigiami, scarpe o prodotti confezionati in casa.

Come consegnare i vestiti?
Consegnare i vestiti è molto semplice, occorre compilare un modulo in cui sono indicati i capi che si vogliono consegnare, quindi ti vengono consegnati, su richiesta, dei sacchetti, devi riempirli con i capi e poi chiedere il ritiro direttamente a casa. Il primo ritiro è gratuito mentre i successivi hanno un costo pari a 10 euro. Una volta arrivati in sede, i capi vengono esaminati, quindi si attribuiscono le stelline della stagione corrispondente al capo, sono divise in:
– quattro stagioni per capi che possono essere variamente abbinati e usati sempre;
– estate, come costumi o capi esclusivamente estivi;
– inverno: cappotti e simili.

Le stelline vengono attribuite in base alla qualità del prodotto e nel caso in cui lo stesso abbia ancora l’etichetta, esse vengono aumentate del 20%. I capi ritenuti non idonei vengono restituiti oppure, su consenso del proprietario, vengono donati ad associazioni senza fine di lucro: un ulteriore modo per rispettare al 100% lo scopo sociale di armadioverde.it che si propone di ridurre gli sprechi per assicurare un mondo migliore alle future generazioni.
Una volta accumulate le stelline le stesse possono essere usate per avere altri vestiti della stagione corrispondente, ma nessuna paura, se i capi non hanno la vestibilità attesa, possono essere restituiti e le stelline spese vengono riaccreditate.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!