10 idee per una cena di Halloween a casa



Sinceramente non vado pazza per la festa di Halloween, che trovo piuttosto trash e grottesca, però ormai è di gran moda festeggiare la notte prima di Ognissanti, soprattutto tra i bambini che si divertono con gli amici a bussare alle porte dei vicini in cerca di qualche dolcetto! Abbiamo quindi provato a ipotizzare qualche ricetta e piatto da preparare per la notte di Halloween per una serata passata a casa in compagnia, cercando di evitare derive “orripilanti”!

1- Basteranno delle arance svuotate e tagliate come si fa classicamente con la zucca, per servire una deliziosa macedonia.

halloween menù

 

2- Sicuramente uno dei piatti apprezzato da grandi e piccini è la pizza. Basterà adagiare in maniera più precisa le fette di formaggio per farle diventare dei piccoli fantasmi che infestano il piatto, mentre le olive conficcate con dei pezzetti di rosmarino sembreranno dei ragnetti in fuga.

 

halloween menù2

 

3-Pere cotte, chiodi di garofano e semini a cerchio sembreranno dei fantasmi sulla tavola imbandita.

 

halloween menù3

 

4- Bando al solito portaghiaccio per bibite e vino! Una zucca scavata sarà un valido sostituto!

 

halloween menù4

 

5-Uova sode, rapanelli, chiodi di garofano ed erba cipollina, daranno vita a dei topolini complottanti!

 

halloween menù5

 

6- Delle semplici meringhe bianche con delle praline come occhi, saranno il terrore della vostra tavola!

halloween menù6

 

7- Preparate dei semplici spaghetti al pomodoro e raccoglieteli dentro dei peperoni scavati come dei teschi. L’effetto è assicurato!

 

halloween menù7

 

8- Certo le streghe avevano la cucina piena di funghi avvelenati da dare in pasto ai malcapitati. Per fortuna questi sono fatti di formaggio, pomodorini e qualche puntino di maionese!

halloween menù8

 

9- Prendete un guanto di lattice e congelatelo con dell’acqua all’interno. Otterrete una gelida mano perfetta per la vostra sangria!

halloween menù9

 

10- Per realizzare delle appetitose scope della strega basteranno dei grissini e delle fette di formaggio da tagliare a striscioline avvolgere con erba cipollina.

halloween menù10Buon appetito!!!!

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!