10 idee fai da te per un regalo originale!

Eventi, compleanni o ricorrenze: fare un regalo è sempre il modo giusto per coccolare chi si ama. Se poi il regalo è confezionato con le proprie mani, con un pizzico di creatività potranno essere creati oggetti in grado di lasciare a bocca aperta chi li riceve. Ecco dieci idee fai-da-te davvero uniche e originali, pensate per stupire qualcuno in un’occasione speciale.
[divider] [dropcap]R[/dropcap]iducete alcuni pastelli a cera in piccole scaglie con l’aiuto di un pelapatate e disponete i riccioli di cera su un foglio di carta da forno, in modo da creare un disegno. Potete giocare con colori e forme, ideando un decoro personalizzato. Infine, ricoprite con un secondo foglio di carta da forno, appiattite bene e scaldate la superficie con il calore di un phon. Ultimata l’operazione, liberate la cera dai fogli: avrete ottenuto un vero e proprio sticker che potrete far aderire alla superficie del biglietto e fissare con un po’ di colla vinilica.

regalo1
[dropcap]C[/dropcap]on tre vasi di terracotta di dimensioni diverse, un po’ di terriccio e fiori colorati, potrete creare una composizione floreale davvero originale. Riempite i vasi con la terra e disponeteli uno sopra l’altro, dal più grande al più piccolo. Potete decorarne le superfici in modo che compongano una scritta o un disegno originale. Infine, sistemate i fiori scelti al loro interno per dare vita a un vero e proprio giardino in miniatura.

regalo2

[dropcap]C[/dropcap]apita di trovare in casa vecchie tazzine da tè ormai scompagnate, o graziosi bicchieri dall’aria vintage che potrebbero essere riutilizzati. Perché non usarli come contenitori per delle piccole candele profumate? Basta sorreggere lo stoppino e versare nella tazzina la cera disciolta, dopo averla aromatizzata con qualche goccia dell’olio essenziale prescelto.

regalo3
[dropcap]U[/dropcap]n vecchio tagliere di legno, dotato di un’asticella che faccia da supporto, può trasformarsi in un orginale porta tablet. L’aggiunta di qualche semplice gancetto, invece, consente di riutilizzarlo come cornice per appendere le chiavi o gli strifinacci della cucina.

regalo4
[dropcap]C[/dropcap]hi non ha in casa un semplice barattolo di vetro, di quelli che si usano per le conserve? Basterà imbottire il tappo con un pochino di ovatta e della stoffa colorata per creare un originale barattolo punta spilli, ideale per tenere in ordine il necessario per il cucito.

regalo5
[dropcap]E[/dropcap]siste un regalo più tenero e caldo di un paio di calzini di ciniglia? Sceglieteli morbidissimi e in colori pastello e regalateli avvolti in una striscia di stoffa colorata, in modo che fuoriescano un po’ dall’estremità superiore: sembreranno la soffice montagna di panna che ricopre i cupcake. Potete farlo anche con dei piccoli asciugamani.

regalo6
[dropcap]P[/dropcap]er creare una originale borsa d’acqua calda bastano una piccola federa colorata, magari a forma di cuore, e qualche manciata di noccioli di ciliegio ben essiccati. Può essere messa nel microonde e trattiene il calore.

regalo7
[dropcap]L[/dropcap]e saponette fatte in casa sono un vero classico dei regali fai-da-te. Vi basterà sciogliere in una pentola i residui di vecchie saponette, aggiungendo un pochino d’acqua, un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia dell’olio essenziale che preferite. Versate il sapone ancora caldo nello stampo che preferite, sbizzarrendovi con forme e giochi di colore: andranno bene gli stampini per i biscotti, ma anche quelli per i ghiaccioli. Infine, giocando con una sac à poche e degli stampini per muffin, potrete creare degli irresistibili cupcake.

regalo8
[dropcap]P[/dropcap]olvere di caffè, sale e olio d’oliva: no, non si tratta della ricetta di un dolce, ma di un efficace scrub – esfoliante e anticellulite – che potrete confezionare in casa. Originale e completamente green, piacerà anche alle più esigenti in fatto di cosmesi.

regalo9
[dropcap]P[/dropcap]er chi ama trafficare in cucina, il regalo più simpatico è il grembiule fai-da-te. Con qualche nozione basilare di cucito e un pezzo di passamaneria, un vecchio camicione dall’aria country saprà trasformarsi in un grembiule davvero divertente e originale.

regalo10






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!