Quando il fidanzato ti insegna a risparmiare. Parola di Joyann King

A ogni cambio di stagione la storia si ripete: nonostante le ante dell’armadio fatichino a chiudersi, non riesci a trovare nulla da metterti. Anche se il guardaroba piange, però, bisogna sempre fare i conti con le proprie finanze. E se esistesse un modo per risparmiare, senza per questo rinunciare allo stile? Gli ultimi consigli in fatto di convenienza provengono da Joyann King, editore di Harper’s Bazaar.com. Grazie a qualche dritta del fidanzato, professionista nel mondo della finanza, l’esperta di moda ha elaborato un decalogo infallibile per trovare il giusto compromesso tra stile e risparmio.

1) Orientati sui capi classici
Il modo migliore per investire i proprio risparmi, quando si tratta di guardaroba, è quello di orientarsi verso capi sempre di moda. Uno stile ben definito, con capi basic che si abbinino bene tra loro, è sicuramente la scelta più conveniente da fare.

2) Non cedere alle mode
I trend del momento? A volte sono irresistibili, ma non sempre consistono in capi o accessori adatti a valorizzare il nostro gusto e la nostra unicità. Anziché rincorrere le mode momentanee, cedendo a indumenti destinati a rimanere inutilizzati dopo una stagione, è meglio preferire tagli e tonalità che si sposano con il nostro stile.

3) Parti dalle basi
Alcuni capi sono dei veri e propri evergreen, da mescolare con sapienza al resto del guardaroba. Il dolcevita nero, per esempio, si abbina a outfit casual o molto classici, senza perdere mai un colpo.

4) Non rinunciare alla qualità
Meglio meno indumenti, ma di alta qualità, che un guardaroba destinato a non durare nel tempo. Non rinunciare alla qualità nemmeno quando si tratta del tuo tempo libero: quando ti trovi a casa o in palestra non diventi invisibile!

5) Potere agli occhiali (da sole e non)
Che siano gli indispensabili occhiali da vista o i sempre cool occhiali da sole, questo accessorio ha il potere di trasformare in un istante un intero look. Non limitarti all’indispensabile: gli occhiali sono proprio il genere di complemento sul quale vale la pena investire.

6) A ogni paese la sua specialità
Capita a tutti di fare qualche viaggio: approfittane per fare shopping. Ogni paese ha i suoi prodotti d’eccellenza e vale la pena dedicare un po’ di attenzione a scegliere qualche capo interessante da portare a casa.

7) Non aver paura di replicare
Se un capo ti sta davvero alla perfezione, perché limitarti a comprarlo di un solo colore? Avere dei punti fermi nel proprio guardaroba, da mescolare ad altri indumenti più particolari, fa risparmiare tempo e spese inutili.

8) Riscopri il lavoro delle sarte
I lavori di sartoria, confezionati su misura, possono essere una soluzione molto più immediata di quello che sembra. Alcuni capi, come i pantaloni, cadono in modo diverso quando sono realizzati sulla base delle tue proporzioni: provare per credere!

9) Non cedere al low cost
Non sempre il low cost è la soluzione migliore per risparmiare. Prova ad evitare i numerosi acquisti a basso costo per orientarti, invece, su un unico pezzo per il quale valga la pena spendere di più.

10) Pensa con anticipo ai tuoi look
Prenditi del tempo per studiare i possibili abbinamenti del tuo guardaroba, adattandoli alle diverse occasioni d’uso. Non sempre quello che afferri all’ultimo momento dallo scaffale del negozio si rivela un acquisto riuscito.








Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!