Coupon da stampare

Ormai sono sempre di più le persone che, anche in Italia hanno imparato ad utilizzare i buoni sconto per risparmiare sulla spesa. I coupon non sono altro che dei tagliandi da stampare o presentare in formato digitale, in cassa al supermercato per ottenere uno sconto su alcuni prodotti oppure in percentuale sul totale della spesa. Un utile strumento per abbattere i costi degli oggetti di uso comune, soprattutto se abbinati alle promozioni in corso. Ma procediamo con ordine, per fare luce su come reperire questi buoni sconto e utilizzarli al meglio.

Dove si trovano i buoni sconto?

In passato la maggior parte dei coupon erano presenti sulle confezioni dei prodotti oppure su alcune riviste e volantini, in forma cartacea quindi. Oggi, per la maggior parte, sono reperibili online, sui siti delle aziende oppure su alcuni portali di settore che mensilmente inseriscono nuovi buoni sconto da scaricare, stampare e utilizzare in negozio.

Vi segnaliamo le due principali piattaforme dove potete trovare i coupon per la vostra spesa:

  • www.sconty.it Dopo esservi iscritti vi basterà selezionare i coupon che vi interessano, aggiungerli al vostro carrello virtuale e poi avviare la stampa
  • buonpertutti.corriere.it è il sito di proprietà del Corriere della Sera dove trovi coupon alimentari, per l’infanzia e la cura della persona.

Poi ci sono moltissime aziende che periodicamente mettono online sul proprio sito dei buoni sconto stampabili dopo essersi registrati. A questo proposito vi rimandiamo alla lista completa dei coupon per la spesa.

Dove si utilizzano i coupon?

I buoni sconto in Italia si utilizzano principalmente nei supermercati e nelle catene della GDO. Raramente vengono accettati nei negozi di quartiere e nelle piccole rivendite, che non hanno accordi diretti con le grandi aziende. In ogni caso vi consigliamo di chiedere informazioni al punto accoglienza del vostro supermercato di fiducia, prima di procedere all’acquisto. Spesso capita che non vengano accettati alcune tipologie di buoni o che alcuni supermercati non abbiano i supporti tecnici per registrarli e scalarli dalla spesa.

Come si utilizzano i coupon?

I buoni sconto una volta scaricati e stampati sono da consegnare in cassa al momento del pagamento, perchè la cassiera possa passare il codice a barre (solitamente lo hanno) e ridurre il prezzo. Nella maggior parte dei casi non sono duplicabili, ovvero non potete fotocopiarli e utilizzarli infinite volte, ma sono validi per un solo utilizzo e sono personali, quindi non potete cederli o scambiarli ad altre persone. Su ogni buono è presente una data di scadenza, entro la quale il voucher è spendibile e le limitazioni di utilizzo dello stesso, leggetele con attenzione prima di utilizzarlo.

Quanto tempo ci vuole per vedere i frutti del couponing?

Spesso le utenti ci scrivono scoraggiate perchè non riescono ad utilizzare i buoni sconto oppure a capirne il funzionamento. Diciamo subito che, come ogni nuova attività, c’è un periodo di rodaggio in cui di devono imparare alcune tecniche di risparmio, come ad esempio consultare i volantini per trovare i prezzi più bassi da abbinare ai coupon, oppure partecipare alle manifestazioni a premio e ai sondaggi retribuiti per ottenere buoni spesa. Senza porsi obbiettivi ambiziosi, si può iniziare con piccole spese a cui applicare i buoni sconto, per capirne i trucchi, e poi imparare ad abbinare le offerte e le manifestazioni a premio. Così facendo, alcune couponiste riescono a fare alcune spese addirittura gratis o quasi!

Ti consigliamo di seguire la nostra pagina dedicata ai coupon da stampare per imparare a muovere i primi passi in questo mondo. In ogni articolo trovi tutte le indicazioni passo passo per scaricare i coupon e utilizzarli sulla tua prossima spesa.

 

 

 

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!