Come fare le salviette umide in casa

Economiche e funzionali, sono utili per molteplici motivi, dalla pulizia della casa, alla propria igiene e quella dei propri bambini. Ecco come produrre in casa le salviette umidificate in modo semplice ed economico.

Cominciamo con le salviette umidificate per la pulizia dei vetri e delle superfici. Un ottimo supporto per igienizzare mobili, specchi e finestre, utilizzando però ingredienti naturali e per nulla tossici.

Occorrente:

– un rotolo di carta da cucina

– acqua

– aceto

– un contenitore di plastica, rotondo e dotato di coperchio

– alcol etilico

Procedura:

1) Tagliate a metà il rotolo di carta da cucina e mettetelo all’interno del contenitore di plastica rimuovendo il tubo centrale di cartone.

2) Prendete una bottiglia di plastica e versategli un bicchiere di alcol etilico e uno di aceto bianco e solo dopo riempite la bottiglia con dell’acqua fino a raggiungere la metà della sua capienza.

3) Non resta altro che riempire il contenitore di plastica con il contenuto della vostra bottiglietta e aspettare qualche ora in modo che la carta possa assorbire tutto il liquido. Le vostre Salviette umidifcate fatte in casa sono praticamente pronte.


Ora che sapete come affrontare le pulizie della casa con l’aiuto delle vostre pratiche salviette pensiamo all’igiene dei bambini. Vi spiegheremo un modo pratico e veloce per crearvi da voi delle Salviette fatte in casa per l’igiene dei bambini, da usare sia nel cambio pannolino che per la pulizia di viso e mani.

Occorrente:

– camomilla

– aceto

– latte detergente per bambini

– olio d’oliva

– asciugamano in spugna o microfibra

– oli essenziali di lavanda o camomilla

Procedura:

1) Tagliate il vostro asciugamano (meglio se vecchio per evitare inutili sprechi) in modo da produrre dei rettangoli di tessuto non troppo grandi.

2) Preparate la camomilla e versatela in una ciotola aggiungendogli  altra acqua bollente, un cucchiaio di aceto, uno di olio d’oliva e uno di latte detergente (1 ogni 200ml).

3) Mischiate il tutto  dopodichè aggiungete 10 gocce dell’olio essenziale.

4) Infine mettete nel liquido i vostri rettangoli precedentemente ricavati dall’asciugamano e poi riporli nel contenitore.

 

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!