18 anni: Interrail gratis, Bonus Cultura e sconti CartaFRECCIA Young

Sono davvero fortunati i diciottenni di questi anni perchè sono davvero tante le promozioni e le offerte dedicate a chi diventa maggiorenne e ha voglia di scoprire il mondo attraverso viaggi e libri! Già perchè oltre all’ormai famoso Bonus Cultura di 500€ da spendere in libri e attività culturali, da quest’anno l’Unione Europea ha stanziato fondi per dare biglietti del treno gratis a chi compie 18 anni!

Grazie ai Pass Interrail gratuiti sarà possibile girare l’europa senza pagare il trasporto. Al momento non sono ancora state pubblicate le modalità per richiedere i pass e i requisiti per l’adesione, ma sono ben 12 i milioni di euro stanziati per permettere a circa 20-30 mila ragazzi europei del 2000 di viaggiare gratuitamente con Interrail.

Il pass Interrail Pass ti permette di viaggiare in treno in 30 Paesi europei con un solo biglietto, non c’è limite di tragitti o di treni da prendere, quindi potrebbe essere l’occasione giusta per organizzare un super viaggio post maturità! Scopri di più sull’articolo del Sole24Ore

Rimane anche per il 2018 il Bonus Cultura che offre ai diociottenni 500€ da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, teatro o lingua straniera. Rimandiamo ila sito 18app.italia.it per tutte le info.

Segnaliamo inoltre, anche se non è solo per i diciottenni, che se hai meno di 30 anni con CartaFRECCIA Young puoi risparmiare dal 30% al 50% sui biglietti dei treni nazionali. L’importante è prenotare entro le ore 24 del giorno precedente la partenza del treno! Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Leggi anche Come usare il Bonus Cultura su Amazon per libri ed e-book






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!